TOURIST

Prefabbricati in cemento per il settore turistico

 

I prefabbricati per il settore turistico sono la soluzione più rapida e versatile, ma anche più economica, per realizzare strutture estremamente funzionali e di alta resa estetica da adattare ad ogni contesto. La varietà delle strutture che si possono creare è molto ampia e possono anche essere personalizzate per soddisfare qualsiasi esigenza.

Prefabbricati per strutture ricettive su misura

I prefabbricati per hotel vengono realizzati con monoblocchi in cemento armato ad elevata resistenza e solidità, e secondo la destinazione d’uso che se ne deve fare. Fra i prefabbricati per stabilimenti balneari più richiesti troviamo le cabine da spiaggia, ovvero dei comodi spogliatoi che possono essere realizzati nelle dimensioni desiderate grazie al sistema modulare dei monoblocchi.

Queste cabine sono delle strutture che permettono di allestire la spiaggia arredandola con gusto e rendendola maggiormente fruibile ai turisti che vogliono rilassarsi. Realizzabili su misura, possono essere libere oppure possono contenere dei divisori interni. Visto che si tratta di manufatti in cemento si possono realizzare cabine da spiaggia con le tubazioni idriche e predisporre doccia e servizi igienici.

Una delle proposte più ricercate per le strutture ricettive sono le mini case prefabbricate, una soluzione architettonica di sicuro effetto mirata ad offrire il massimo comfort in spazi ridotti. Lo spazio viene organizzato al meglio e ogni angolo viene sfruttato per consentire di trascorrere le vacanze a proprio agio anche in pochi metri quadrati.

Ad oggi sono tante le strutture ricettive che scelgono questo tipo di prefabbricati in cemento per allestire la struttura, permettendo così agli ospiti di vivere in maniera indipendente e di potersi muovere liberamente senza essere troppo a contatto con gli altri.

Molto richiesti sono anche i bungalow, prefabbricati per villaggi turistici di ultima generazione, apprezzati perché consentono di trascorrere una vacanza nella privacy più assoluta. Realizzabili anche questi su misura, possono essere installati in mezzo al verde o in altri scenari per rendere la costruzione ancora più suggestiva.

Questa tipologia di prefabbricati turistici si presenta particolarmente solida e resistente, nelle pareti contiene l’armatura metallica e viene realizzata comprensiva di impianti. Il completamento del monoblocco viene fatto con una copertura realizzata con i materiali scelti in base all’effetto che si desidera ottenere.

Questi monoblocchi per villaggi turistici assicurano massimo confort e benessere al pari di una abitazione tradizionale, con la differenza che può essere collocato ovunque. Nel caso dei villaggi turistici possono essere progettati con i bungalow posizionati in modo tale da creare un effetto finale armonioso e originale, sfruttando gli spazi presenti e adeguando le costruzioni al contesto.

I bungalow sono anche fra i prefabbricati per campeggi più richiesti, e anche in questo contesto si profilano come la soluzione perfetta per soggiornare in modo indipendente.

Saune, bagni prefabbricati e box cavalli

Con i monoblocchi in cemento armato le strutture ricettive possono essere dotate di tutti i comfort, a cominciare dai bagni prefabbricati. Si tratta di bagni progettati per campeggi ma che si possono collocare anche in altre tipologie di strutture ricettive quando sorge la necessità di installare ulteriori servizi igienici.

Realizzati con moduli in cemento già pronti, i servizi igienici prefabbricati possono essere realizzati in svariate tipologie e composizioni, e si possono creare anche più blocchi all’interno della stessa struttura ricettiva.

Altra struttura decisamente molto richiesta è la sauna prefabbricata, una vera e propria SPA realizzata con finiture e tecnologie costruttive che permettono di collocarla in contesti paesaggistici diversi. Molto richiesta negli hotel, la sauna prefabbricata permette di offrire alla clientela un angolo di benessere e relax insostituibile.

Fra le strutture prefabbricate più gettonate nel settore troviamo anche i box per cavalli, che risultano molto robusti e resistenti, e vengono realizzati per offrire agli animali spazi adeguati e personalizzati in base alle richieste.

Realizzati con i moduli prefabbricati in cemento armato, i box vengono prodotti su misura, sono estremamente funzionali e assicurano un’alta resa estetica.

Strutture prefabbricate adatte per il settore turistico

Nella vasta tipologia di prefabbricati in cemento armato destinati al settore turistico troviamo anche strutture adatte a molte altre attività.

Fra quelle necessarie nelle strutture ricettive per garantire agli ospiti la possibilità di tenersi in forma troviamo le palestre, da realizzare dell’ampiezza desiderata e in base allo spazio disponibile e da collocare sia all’interno che all’esterno delle strutture.

Grazie ai monoblocchi in cemento armato si possono realizzare anche mini palestre da inserire in ogni contesto, anche in spazi ridotti.

Invece, se si dispone di spazi esterni è possibile creare una palestra da collocare ad esempio nel giardino, oppure la si può collocare accanto alla struttura ricettiva adattando le finiture alla perfezione per garantire un’estetica adeguata.

Con i prefabbricati in cemento armato è possibile realizzare anche chioschi, bar e ristoranti, strutture indispensabili nel settore turistico, da progettare nei minimi dettagli a seconda di dove devono essere collocati.

La progettazione su misura consente di tenere conto delle specifiche richieste del cliente su dimensioni, finiture ed estetica, proprio per offrire il massimo dell’accoglienza in ambientazioni suggestive.

 

LoginAccount
Torna su
Cookie Image