Bagni Autopulenti

Servizi igienici autopulenti con sistema di pulizia autonoma integrata

Descrizione prodotto

I bagni pubblici autopulenti sono dotati di meccanismi di regolamentazione d'ingresso, funzionanti utilizzando una moneta o un braccialetto elettronico (solitamente il medesimo che apre anche le cassette di sicurezza elettroniche). Ogni servizio igienico è dotato di accessori con sensori che si attivano al passaggio della mano. All'interno del bagno è presente uno ionizzatore che mantiene la carica batterica vicina allo 0 per ogni utilizzo da parte dell'utente. Quando l'utente esce, il servizio igienico inizia l'autolavaggio delle pareti e del pavimento.

  • WC in acciaio inox con risciacquo e lavaggio automatici
  • Lavamani in acciaio inox con dispositivi di erogazione acqua – sapone – aria integrati
  • Lavaggio sotto pavimento automatico con grigliato e con gres pendenziato
  • Dispositivi di igienizzazione automatica

Richiedi Informazioni

I bagni autopulenti sono una soluzione versatile e moderna in grado di soddisfare molteplici esigenze. Ideali da installare in luoghi pubblici di qualsiasi settore, da quello ferroviario a quello aeroportuale a congressi, fiere e molto altro, questi bagni sono una straordinaria innovazione perché facili da usare ed estremamente igienici.

Semplici da utilizzare ma particolarmente efficienti, sono un prodotto di grande utilità, con funzioni intuitive e di facile manutenzione. Disponibili in diversi modelli e dimensioni, da scegliere in base alle proprie necessità, sono perfetti da collocare in luoghi in cui i bagni pubblici sono frequentemente utilizzati e indispensabili, come parcheggi, parchi e centri commerciali. Scopriamo di più sui bagni pubblici autopulenti.

Bagni autopulenti come funzionano

I bagni prefabbricati autopulenti sono un prodotto altamente tecnologico e offrono soluzioni per risolvere il problema dei servizi igienici nei luoghi pubblici e molto frequentati.

Dotati di meccanismi di regolamentazione d'ingresso, ai bagni pubblici prefabbricati autopulenti vi si accede usando una moneta oppure un braccialetto elettronico. In genere si tratta dello stesso strumento che consente di aprire anche le cassette di sicurezza elettroniche che molte strutture mettono a disposizione dei clienti.

Tutti i servizi igienici autopulenti sono dotati di accessori muniti di sensori che si attivano una volta che viene passata sopra la mano. All'interno del bagno si trova anche uno ionizzatore che ha il compito di mantenere vicino allo zero la carica batterica per essere utilizzato da parte di ogni utente.

Dopo che il cliente ha finito di usare il bagno ed esce, il servizio igienico svolge l’autolavaggio del pavimento e delle pareti. Infatti, dopo ogni utilizzo, il pavimento viene pulito grazie ad ugelli che erogano acqua ad elevatissima pressione mentre il vaso wc viene completamente lavato, disinfettato ed asciugato.

Elementi del bagno autopulente

I bagni pubblici autopulenti si distinguono per alcune caratteristiche ben precise. Innanzi tutto, possono presentare una porta di accesso scorrevole o a battente, a seconda della richiesta, che permette di accedere alla toilette.

Poi sono muniti di sensore di presenza persona e quando la persona si trova all’interno del bagno viene rilevata dal sistema di rilevamento. Una volta entrato l’utente, il bagno in automatico segnala che è occupato e quindi non è disponibile per essere utilizzato.

Le pareti interne hanno rivestimento in piastrelle di gres porcellanato di dimensioni varie, pareti a mosaico, e colorazioni diverse, che rendono l’ambiente molto gradevole. In genere questa tipologia di bagni prevede un tempo massimo di utilizzo corrispondente a 15 minuti, tuttavia è possibile variare la durata modificandola dal pannello display o da remoto (se installato).

La pulizia automatica si attiva non appena l’utente esce dal bagno. I bagni chimici autopulenti sono quindi assoluta garanzia di pulizia e non c’è alcun pericolo di utilizzare un bagno sporco e non igienico. La garanzia dell’autopulizia eseguita è la certezza di una disinfezione completa e ad alto livello.

Come sono composti i bagni autopulenti a gettone

Il bagno pubblico autopulente è composto da tutto il necessario per assicurare il massimo comfort all’utente. E’ infatti dotato di tutti gli accessori utili realizzati con materiali di alta qualità, resistenti e solidi e che lavati con questo sistema automatico rimangono brillanti e perfettamente igienizzati.

Il bagno chimico autopulente è composto da WC in acciaio inox con risciacquo e lavaggio automatici, dal lavamani in acciaio inox con i dispositivi adeguati per erogare acqua, sapone e aria integrati, lavaggio sotto pavimento automatico con grigliato e con gres pendenziato.

Nel bagno sono presenti anche dei dispositivi di igienizzazione automatica che permettono all’ambiente di rimanere pulitissimo e sterile. Il design esterno è molto accattivante e offre anche effetti particolarmente scenografici, che non passano inosservati.

Sicurezza dei servizi igienici automatici autopulenti

Il bagno autopulente garantisce all’utente il massimo della pulizia e chi entra in questo spazio ha indubbiamente la percezione di essere in un ambiente sicuro. L’ambiente è molto accogliente e confortevole e dopo ogni utilizzo la toilette è sempre pulita.

La struttura di questi bagni è molto resistente e tutte le componenti tecnologiche si trovano nel vano tecnico, a cui può accedere da fuori solo qualcuno che è autorizzato a farlo. Grazie a questa soluzione è difficile che qualcuno possa commettere atti di vandalismo e quindi danneggiare il bagno.

Funzionali, certificati e sicuri, questi servizi igienici prefabbricati autopulenti sono ecosostenibili, rispettano quindi l’ambiente e sono realizzati con materiali di lunga durata. Proprio questa caratteristica è sinonimo, oltre che di sostenibilità, anche di risparmio economico ed energetico.

Inoltre, la struttura in cemento e la possibilità di personalizzare le finiture, permette di inserirli in maniera armoniosa in ogni contesto e adattarli ad ogni brand. Poiché sono dei prefabbricati autopulenti, si possono collocare senza problemi ovunque e adattare ad ogni spazio facilmente, scegliendo la soluzione costruttiva preferita e il rivestimento desiderato. Grazie a tutti questi dettagli i bagni prefabbricati autopulenti sono dei veri e propri elementi di elevata qualità architettonica, belli da vedere e dal design di sicuro effetto.

Bagni autopulenti | Design

Scopri le configurazioni disponibili per questo prodotto

design-architettonico-clean
design-architettonico-nice
design-architettonico-cool
LoginAccount
Torna su
Cookie Image