Bungalow prefabbricati

Bungalow per campeggi, villaggi e agriturismi

Descrizione prodotto

  • Sistema: pareti portanti prefabbricate (a progetto)
  • Struttura: cemento armato

Richiedi Informazioni

I bungalow sono delle strutture generalmente realizzate in legno ma possono essere realizzati anche con manufatti in muratura che li rendono ancora più solidi e resistenti. Utilizzati solitamente nelle case vacanze o comunque nelle strutture ricettive come alloggi per ospitare turisti, sono anche ideali da collocare in ampi spazi esterni come giardini e altri contesti in cui si rivelano particolarmente utili e funzionali.

I bungalow prefabbricati sono una delle soluzioni innovative per consentire una facile installazione di queste strutture e soprattutto per personalizzarle al massimo. Scopriamo tutti i vantaggi e le molteplici funzionalità del bungalow prefabbricato.

Bungalow prefabbricati in cemento armato

I bungalows prefabbricati sono una soluzione di nuova generazione che permette a tutti di avere strutture su misura, da installare ovunque e componibili in base alle più svariate esigenze. Realizzati con un sistema costruttivo a monoblocchi, i bungalow prefabbricati consistono in una struttura in calcestruzzo armato e vibrato, realizzata con un unico getto verticale monolitico.

Nelle pareti del monoblocco è contenuta l’armatura metallica e vengono realizzati gli impianti necessari. Il monoblocco viene completato con una copertura fatta di materiali rispondenti a determinate esigenze.

I monoblocchi per essere assemblati e installati hanno bisogno del supporto di specifiche strutture in calcestruzzo armato a forma di parallelepipedo, poggianti su base quadrata o rettangolare. Inoltre, occorre anche effettuare gli allacci degli impianti necessari per far funzionare la casetta.

Con tutte queste particolari caratteristiche, i bungalow realizzati in cemento armato sono senza dubbio i migliori per durata, manutenzione, costi e risparmio energetico.

Bungalows prefabbricati abitabili e confortevoli

Solidi e resistenti, i bungalow prefabbricati in cemento garantiscono lo stesso confort e benessere di una comune abitazione, con la differenza che la si può utilizzare in altri contesti.

E’ infatti possibile installare il bungalow nei luoghi di vacanza desiderati, oppure dove si desidera trascorrere il tempo libero e rappresentano un gran vantaggio perché sono indipendenti.

I bungalow prefabbricati sono dunque delle vere e proprie abitazioni e sono numerose le strutture ricettive che li adottano come alternativa alle stanze o agli appartamenti.

Estremamente confortevoli sono i bungalow prefabbricati per campeggi, soluzione perfetta per soggiornare in questi spazi attrezzati in maniera indipendente e trascorrere le vacanze in maniera decisamente più libera.

Negli ultimi anni questa formula di soggiorno ha preso sempre più piede e la disponibilità di realizzarli secondo le proprie esigenze grazie ai moduli prefabbricati bungalow permette di dare vita a strutture estremamente curate nei dettagli, funzionali e ben organizzate.

Bungalow prefabbricati su misura

Visto che sono realizzabili con i moduli prefabbricati, i bungalow possono essere progettati a seconda degli spazi necessari per soggiornare comodamente. Queste deliziose casette mobili possono ospitare anche gruppi di persone, e per questo possono essere progettate per ospitare famiglie o gruppi che vogliono passare le vacanze insieme.

I bungalow realizzati in muratura possono essere monolocali, bilocali e trilocali, oppure delle dimensioni su misura richieste dal cliente. Gli spazi interni vengono suddivisi in modo tale da risultare funzionali e comodi, visto che tutte le stanze generalmente alloggiano su un unico livello. Tuttavia, possono essere realizzati anche bungalow a più piani, a seconda delle esigenze.

Il progetto può infatti essere realizzato come si desidera, spaziando anche fra soluzioni più fantasiose, per assecondare gusti e stili diversi. Le strutture prefabbricate ampie e a più piani si adatteranno ai bisogni della famiglia e fungono da vera e propria casa per tutti i componenti, ideali per concedersi serenità e relax e far giocare tranquillamente i bambini.

Oltre dimensioni, spazi e livelli, il bungalow prefabbricato può essere definito all’esterno scegliendo tonalità e finiture personalizzate. E’ necessario che il terreno dove poggiare la casetta sia adeguatamente preparato per accoglierla. L’appezzamento di terreno gioca un ruolo importante nella fruibilità del bungalow e quindi anche questo aspetto non deve essere trascurato.

Il montaggio delle casette è abbastanza rapido, ma ovviamente varia a seconda delle sue dimensioni, e poi va eseguito da professionisti del settore. Solo grazie a personale qualificato il bungalow prefabbricato può essere installato correttamente e con tutti i dovuti accorgimenti.

Inoltre, è bene sottolineare che solo i bungalow prefabbricati conformi alle leggi garantiscano la migliore qualità e sicurezza e possiedono anche le certificazioni che attestano le conformità di legge. I materiali con cui sono realizzati assicurano massima traspirabilità e resistenza nel tempo e sono progettati con tecniche di costruzione all’avanguardia.

Bungalow prefabbricati personalizzati

A garantire il massimo comfort nei bungalow prefabbricati sono i materiali di alta qualità che assicurano un perfetto isolamento dall’esterno e che vanno a definire quello che viene chiamato semplicemente taglio termico.

Inoltre, grazie alla presenza dei monoblocchi standard, si può scegliere fra una vasta serie di configurazioni interne e finiture in base alle proprie esigenze.

Questi dettagli, oltre alle caratteristiche eccellenti di durata e resistenza nel tempo, e l’ottimo rapporto qualità prezzo, ha fatto crescere notevolmente la preferenza per i bungalow prefabbricati in cemento armato.

Bungalow prefabbricati | Design

Scopri le configurazioni disponibili per questo prodotto

design-architettonico-clean
design-architettonico-nice
design-architettonico-cool
LoginAccount
Torna su
Cookie Image