URBAN

Prefabbricati in cemento per il settore urbano

 

L’uso di strutture prefabbricate in cemento è una valida soluzione anche per il settore urbano e ad oggi rappresenta una alternativa assolutamente efficace e funzionale per rendere gli spazi ancora più confortevoli e accoglienti.

Sono tantissime le strutture che si possono realizzare con i prefabbricati in cemento, vediamo di scoprire di più su questa tecnica che è sempre più diffusa e apprezzata anche per le esigenze residenziali.

Prefabbricati per centri urbani: funzionalità e alta resa estetica

La prefabbricazione dei blocchi in cemento prevede l’organizzazione industriale della produzione degli elementi in fabbrica e successivamente il trasporto in cantiere per procedere all’assemblaggio.

La possibilità di creare strutture solide e resistenti in poco tempo, riducendo i tempi di costruzione in maniera notevole, favorisce la riduzione degli scarti e aumenta il rispetto dell’ambiente.

Inoltre, la realizzazione di edifici e strutture di varia tipologia con i moduli prefabbricati offre numerosi vantaggi come costi ridotti e certi rispetto all’edilizia tradizionale. Infatti, non occorre allestire e disarmare le casseforme, i tempi di realizzazione sono molto brevi e lo smontaggio è totalmente semplificato.  

Fra le strutture di utilità urbana vi sono i chioschi prefabbricati, molto diffusi e soluzione ideale per chi desidera dedicarsi ad attività di ristorazione veloce. Indicati per adattarsi facilmente a qualsiasi contesto, hanno un investimento contenuto e possono essere realizzati personalizzando ogni aspetto.

Dimensioni, rivestimenti, organizzazione degli spazi e finiture vengono progettate seguendo l’ispirazione del cliente e in base al contesto in cui devono essere collocati, per garantire una perfetta armonia con l’ambiente circostante. La possibilità di progettarli su misura offre senza dubbio maggiori prospettive per creare qualcosa di veramente unico e delizioso, rispondente alle proprie aspettative.

Un’altra struttura che si vede con frequenza nei contesti urbani è la Break Area, un’area appositamente attrezzata con un distributore bibite e snack per consentire a chiunque di prendere qualcosa da sgranocchiare o da bere senza rivolgersi ad un bar. Anche queste strutture realizzate con i blocchi prefabbricati in cemento possono essere personalizzate al massimo e adattate al contesto per risultarvi in totale armonia.

Allo stesso modo dei chioschi, anche le break Area sono resistenti e solide e realizzabili in svariate dimensioni proprio per allocarsi alla perfezione nello spazio predisposto. Una consulenza approfondita permette di creare la giusta struttura e renderla accattivante e funzionale, in completa armonia con il contesto urbano, tale da attrarre i consumatori.

Prefabbricati per il settore urbano

Fra i prefabbricati di pubblica utilità vi sono anche i servizi igienici, che in alcuni contesti non dovrebbero assolutamente mancare. Ad oggi la possibilità di avere a disposizione aziende specializzate nel settore e in grado di assicurare la creazione di strutture assolutamente versatili e funzionali ha aumentato di gran lunga le richieste di prefabbricati per il settore urbano anche riguardo i servizi igienici.

I bagni pubblici prefabbricati sono infatti utili nei parchi, in ville aperte al pubblico, o comunque in altri contesti dove c’è grande affluenza e occorre una struttura funzionale da collocare anche all’esterno ma che abbia un gradevole impatto estetico.

La prospettiva di avere a disposizione servizi igienici prefabbricati su misura permette quindi di avere subito disponibile bagni adeguati per dimensioni, rivestimenti, finiture e al tempo stesso solidi e durevoli nel tempo.

Infatti, grazie ai manufatti prefabbricati in cemento i bagni possono essere realizzati per soddisfare qualsiasi esigenza, anche legata a fiere, eventi pubblici, manifestazioni, o altre necessità che possono emergere anche senza preavviso. I servizi igienici vengono corredati con accessori di alta qualità e finiture personalizzate per creare effetti estetici notevoli.

Altri prefabbricati per i centri urbani utili sono anche gli info point, ovvero gli uffici informazioni indispensabili in alcuni contesti e ottima soluzione per i turisti che trovano un punto di riferimento a cui rivolgersi quando visitano una nuova città.

Anche queste strutture vengono collocate in determinate zone, soprattutto in quelle centrali, e adattate nei rivestimenti e nelle finiture per risultare in più possibile in armonia con tutto il resto. Fra i prefabbricati in cemento per la città molto richieste sono anche le panchine con protezione laterale e posteriore, adatte anche per essere collocate nelle fermate degli autobus.

Design e finiture in grado di valorizzare il contesto urbano

La personalizzazione consentita dai prefabbricati in cemento è una delle opzioni di maggiore vantaggio anche per la realizzazione di strutture per il settore urbano.

Poter scegliere le misure, il design e le finiture per adattare qualsiasi struttura al contesto è decisamente un enorme vantaggio per migliorare e valorizzare centri storici, piazze, ville e altri punti delle città.

Grazie ad una progettazione mirata alla creazione di una struttura che risponda sia alle esigenze di funzionalità che a quelle di estetica è possibile dare vita a soluzioni uniche ed esclusive, in grado di mettere in risalto qualsiasi angolo.

Per raggiungere questi obiettivi è dunque fondamentale affidarsi ad un’azienda professionale ed esperta, che accolga in sé tutti questi concetti e li traduca in realtà.

 

LoginAccount
Torna su
Cookie Image