Bike Station Prefabbricate

Ciclofficina e Ciclostazione Prefabbricata

Descrizione prodotto

La stazione di servizio per le piste ciclabili: riparare, riposare. Moduli assemblabili per officina, chiosco bar, parcheggio.

  • Sistema: monoblocco (221×156|221|306|456 cm) o su misura
  • Struttura: cemento armato

Richiedi Informazioni

Gli appassionati della bicicletta amano fare lunghe passeggiate e grazie alle piste ciclabili oramai presenti in quasi tutte le città possono viaggiare tranquilli e dirigersi indisturbati verso la destinazione desiderata.

Altri invece usato la bicicletta come mezzo di trasporto, perché ecologico e anche decisamente economico. Comunque sia, i percorsi ciclabili sono riservati alle biciclette e non è ammesso il traffico motorizzato.  Visto che si tratta di un percorso riservato solo alle bici, per far fronte alle esigenze dei ciclisti spesso vengono collocate le cosiddette bike station, ovvero delle strutture di servizio situate lungo le piste ciclabili.

Queste strutture rappresentano un punto di riferimento per coloro che amano muoversi in bicicletta e vogliono affrontare anche percorsi lunghi con la certezza di poter far fronte a qualsiasi inconveniente. Scopriamo di più su queste strutture e come è possibile realizzarle in maniera rapida e con elevato design architettonico grazie ai moduli prefabbricati.

Bike station: area immancabile lungo le piste ciclabili

La ciclostazione è una struttura che viene collocata lungo una pista ciclabile e messa a disposizione del ciclista per rendere più comoda e confortevole la passeggiata in bici. E’ anche ideale per offrire ulteriori comfort ai ciclisti, particolarmente utili per garantire adeguata assistenza in ogni frangente.

Ma come realizzarla delle dimensiono adeguate ad occupare lo spazio disponibile? E come sceglierla con le finiture che permettono di adattarla al contesto? La diffusione di strutture prefabbricate in cemento anche per il settore urbano rappresenta ad oggi una valida alternativa per progettare e realizzare bike station prefabbricate su misura e rendere gli spazi ancora più accoglienti e confortevoli.

I prefabbricati per piste ciclabili rientrano proprio fra quelle strutture da poter progettare a piacimento, delle dimensioni e con il design più idoneo ad adattarsi al contesto in cui deve essere collocata.

Proprio perché la si può progettare in relazione alle richieste, la ciclostazione può anche essere dotata di altre attività, e diventare per tutti coloro che scelgono la bicicletta per vivere le loro esperienze più belle una zona dove sentirsi a proprio agio.

Una ciclofficina indispensabile per riparazioni e assistenza

Come detto prima, la stazione di servizio per pista ciclabile rappresenta per il ciclista un punto di riferimento, un’oasi dove sostare e dove possono soffermarsi famiglie, turisti, sportivi, e chiunque abbia intenzione di fare una pausa.

Grazie ai moduli prefabbricati la bike station può comprendere anche altre attività come posti di ristoro all'ombra, punto di informazioni, noleggio bici, servizio di assistenza e riparazione. Quest’ultimo servizio è infatti particolarmente utile da introdurre in una ciclostazione prefabbricata, che viene così dotata di un punto di riparazione dove i ciclisti possono trovare tutto quanto serve per far fronte a qualsiasi situazione.

La ciclofficina è infatti un ambiente dotato di attrezzatura specifica per riparare le biciclette, alla quale possono fare ricorso anche i gruppi di ciclisti e dove chiunque può riparare il proprio mezzo con la certezza di trovare tutto il necessario.

Per i ciclisti che percorrono lunghe distanze è importante sapere che esiste una ciclofficina lungo la pista ciclabile, dove possono sostare per ricevere assistenza e se occorre anche riparare la bici. Per questo la ciclofficina prefabbricata si rivela scelta migliore, è facile da collocare e oltretutto la si può richiedere della grandezza desiderata, composta a seconda delle preferenze.

Queste strutture prefabbricate hanno un investimento contenuto e si possono realizzare personalizzando ogni aspetto, quindi anche rivestimenti, finiture, organizzazione degli spazi, seguendo le richieste e in base al contesto in cui devono essere installate per assicurare un’armonia perfetta con l’ambiente circostante.

La possibilità di fare una progettazione su misura indubbiamente offre maggiori prospettive per creare qualcosa di esclusivo, adatto al luogo e rispondente anche alle più ricercate esigenze.

Bike Station Prefabbricate | Design

Scopri le configurazioni disponibili per questo prodotto

design-architettonico-clean
design-architettonico-nice
design-architettonico-cool
LoginAccount
Torna su
Cookie Image