Servizi igienici prefabbricati

Bagni prefabbricati per uso pubblico

Descrizione prodotto

Servizi igienici per la città: elementi funzionali di qualità architettonica capaci di inserirsi in ogni contesto.

  • Sistema monoblocco: (221×156|221|306|456 cm) o su misura
  • Struttura: cemento armato
  • Copertura: a completare il prefabbricato C.M.C.2.0 esistono diverse soluzioni costruttive e formali di copertura. In produzione sono disponibili coperture piane e a falde

Richiedi Informazioni

I servizi igienici prefabbricati sono la soluzione ideale per soddisfare qualsiasi esigenza legata a situazioni di emergenza, eventi pubblici, fiere, manifestazioni, o comunque per risolvere in maniera funzionale interruzioni temporanee di servizio di qualsiasi tipologia.

Dotati di una struttura dalla solidità notevole, vengono corredati con accessori e finiture importanti che possono consistere in pareti in pannelli con anima in poliuretano di diverse misure, pavimenti in acciaio inox, PVC, alluminio o ceramica e molto altro. Scopriamo di più sui bagni prefabbricati.

Bagni modulari prefabbricati: caratteristiche tecniche

I bagni prefabbricati modulari sono pratici, funzionali e versatili e hanno delle caratteristiche tecniche che li rendono di grande utilità. Ecco quali sono queste caratteristiche tecniche che distinguono i bagni prefabbricati in cemento:

  • La struttura portante è realizzata in acciaio zincato verniciato, le pareti sono in lamiera dotata di isolamento in poliuretano
  • L’installazione bagni prefabbricati è rapida e ed è sufficiente solamente l’allacciamento alla fognatura esistente
  • Il pavimento ha rivestimento in linoleum antiscivolo
  • Gli infissi sono in alluminio verniciato a scelta del cliente
  • Il prefabbricato può presentare svariate soluzioni per la copertura

La rete idrica può essere inserita predisponendola sotto il basamento e usando profili di altezza maggiorata. I moduli bagni prefabbricati sono robusti e molto resistenti all’umidità, durano a lungo e sono la soluzione perfetta per inserirsi con armonia in qualsiasi contesto urbano.

Servizi igienici prefabbricati per esterni su misura

I bagni prefabbricati per esterno sono la scelta perfetta per risolvere il problema dei servizi igienici destinati ad attività commerciali, mostre, parchi pubblici, cantieri, concerti, impianti sportivi, fiere ed eventi di qualsiasi tipo. I servizi igienici prefabbricati per esterni sono delle strutture versatili, da destinare alla comunità e possono essere realizzati su misura e in tempi brevi.

Particolarmente indicati per attività commerciali, i bagni pubblici prefabbricati per esterno sono equipaggiati di tutto quanto è necessario e possono essere progettati anche per disabili o portatori di handicap. Composti da pannelli modulari, sono leggeri e rimovibili, possono essere creati secondo le misure dello spazio di cui si dispone, grande o piccolo che sia, e personalizzati in base alle esigenze.

Un vantaggio innegabile dei box servizi igienici prefabbricati è quello di poterli personalizzare a partire dal progetto, creando pareti, pavimenti, disposizione dei sanitari, tipologia di accessori e ogni minimo dettaglio secondo le richieste specifiche.

Partendo dalla progettazione servizi igienici pubblici si può infatti realizzare la struttura ispirandosi ad uno stile ben preciso, così da adattarla al contesto in cui deve essere installata, scegliendo colorazioni e abbinamenti precisi.

Bagni prefabbricati per disabili

I moduli prefabbricati per bagni per disabili e portatori di handicap prevedono l’uso anche per anziani o da persone con capacità motoria ridotta. Un bagno di questo tipo possiede una pianta quadrata e al centro viene lasciato uno spazio grande abbastanza da poter rendere agevoli i movimenti anche a sedie a rotelle.

Il lavabo nel bagno per disabili è sospeso da terra per permettere il passaggio delle gambe e ha il bordo anatomico e sagomato. Lo specchio è inclinato leggermente per poterlo utilizzare meglio. Il vaso può essere utilizzato anche al posto del bidet ed è dotato di un miscelatore apposito composto da una doccetta flessibile fissata sulla parete a fianco.

Vicino ai sanitari vengono installati dei maniglioni-corrimano per consentire ai disabili di muoversi facilmente. Vicino al wc viene messo un campanello di emergenza dotato di cordicella collegato con un apparecchio esterno che emette un ronzio. Il rivestimento del pavimento può essere in grès porcellanato per coniugare igiene e resa estetica.

Blocco servizi igienici prefabbricati

A seconda dell’utilizzo e delle necessità possono può essere necessario il blocco servizi igienici prefabbricati, solitamente richiesti per far fronte a necessità massicce di uso dei servizi igienici.

Possono essere richiesti per una manifestazione sportiva, un concerto, una fiera e vengono forniti completi di tutti gli impianti, sia idrici che elettrici e anche con tutti gli scarichi già pronti per un allaccio rapido ed efficace alla rete fognaria.

Invece, i servizi igienici monoblocco vengono utilizzati in genere per uffici e servizi da cantiere, punti vendita, mense, refettori, spogliatoi e molto altro.

I servizi igienici monoblocco possono essere realizzati di varie dimensioni e tipologie di serramenti su richiesta. In genere i sanitari indispensabili sono i wc, elemento base dei servizi igienici prefabbricati in cemento, ma accanto a questi si possono installare lavabi ed anche delle docce.

Anche nel caso dei monoblocchi per servizi igienici tutto viene creato in base alle richieste e alle destinazioni d’uso dei prefabbricati servizi igienici.

Per quanto riguarda la pulizia e l’umidità dei bagni pubblici prefabbricati è doveroso sottolineare che i prodotti utilizzati sono di qualità elevata e i prefabbricati sono realizzati con una struttura molto robusta, in modo da poter sopportare un frequente utilizzo e anche svariati spostamenti.

Le coperture vengono realizzate in pannello sandwich per garantire un isolamento adeguato e le finiture vengono progettate in modo da evitare che vi possano essere infiltrazioni d’acqua sia dall’interno che dall’esterno.

Per assicurare una pulizia rapida ed efficace i pavimenti possono essere realizzati in piastrelle di ceramica ma anche in alluminio oppure in acciaio. Allo stesso modo anche i lavabi, i sanitari e il piatto doccia possono essere in ceramica o altri materiali di nuova generazione che garantiscono una facile pulizia e massima igiene.

Bagni prefabbricati: prezzi e costi di realizzazione

I prezzi dei bagni prefabbricati variano in base alle dimensioni dello spazio, degli allestimenti richiesti, delle finiture e di tutto quanto viene inserito nella progettazione. Rivolgersi ad un’azienda affidabile e professionale, che vanta anni di esperienza nella produzione bagni prefabbricati, è senza dubbio la scelta migliore per avere la sicurezza di realizzare ambienti davvero funzionali, curati nel design e nell’estetica, e soprattutto adatti alle specifiche esigenze.

Con C.M.C. bagni prefabbricati hai la sicurezza di avere una consulenza personalizzata e curata nei minimi dettagli, per realizzare bagni rispondenti alle tue aspettative, con soluzioni di elevato impatto estetico.     

Oltre che un servizio personalizzato, C.M.C. offre alla clientela la possibilità di scegliere bagni prefabbricati di varia tipologia, per disabili, monoblocco, a batteria, muniti d’impianto elettrico, idraulico e rubinetterie, e altre soluzioni per venire incontro a qualsiasi richiesta.

Servizi igienici prefabbricati | Design

Scopri le configurazioni disponibili per questo prodotto

design-architettonico-clean
design-architettonico-nice
design-architettonico-cool
LoginAccount
Torna su
Cookie Image