SCHOOL

Prefabbricati in cemento per il settore scolastico

 

I prefabbricati per il settore scolastico sono la soluzione migliore e più rapida per creare in poco tempo nuovi spazi per l’istruzione e garantire sicurezza, comfort ed estetica.

Ad oggi si tratta di una alternativa versatile, che può essere non solo temporanea ma anche definitiva, vista la solidità e la durata dei moduli prefabbricati, che possono essere declinati nelle finiture a piacimento per adattarsi meglio e in maniera del tutto armoniosa al contesto. Vediamo di saperne di più sui moduli scolastici prefabbricati.

Prefabbricati per scuole

I prefabbricati per scuole rappresentano una soluzione davvero straordinaria per realizzare strutture da destinare alle attività didattiche soprattutto quando, a causa di eventi come restauro o talvolta per cause naturali, sorge l’esigenza di reperire strutture adeguate.

La qualità dei materiali impiegati per la loro realizzazione è un fattore determinante per assicurarne la solidità, la funzionalità e la durata nel tempo, e assicura la permanenza in esse senza rischi e in totale sicurezza. Infatti, i materiali impiegati nella progettazione delle strutture scolastiche modulari soddisfano i requisiti più severi di qualità e durata.

 Inoltre, le tecnologie utilizzate per costruire i prefabbricati modulari scolastici mirano al risparmio energetico e a contenere i costi di costruzione e manutenzione. L’obiettivo è quello di consegnare scuole prefabbricate dotate di alti livelli di prestazione energetica, altamente confortevoli e progettate per soddisfare ogni minima esigenza.

Prefabbricati per asili e scuola materna

Con i monoblocchi in cemento è possibile progettare strutture scolastiche di alto gradimento e in grado di soddisfare qualsiasi richiesta. I prefabbricati per asili e i prefabbricati scuola materna possono infatti essere creati venendo incontro alle esigenze dei bambini piccoli, personalizzando quindi gli spazi nei minimi dettagli.

L’alto grado di personalizzazione dei moduli prefabbricati per scuole permette di creare la combinazione desiderata e in linea con lo spazio a disposizione, oltre che adeguata al contesto dove devono essere inseriti. Grazie ai moduli prefabbricati per il settore scolastico si possono realizzare edifici di varie dimensioni e collocarle nei contesti desiderati senza alcun problema.

La struttura scolastica prefabbricata viene realizzata nel rispetto assoluto delle normative previste per gli edifici scolastici. L’uso di manufatti in cemento armato rivestiti con materiali isolanti specifici e completati con serramenti a taglio termico assicura massimo comfort alle strutture e permette di renderle molto accoglienti.

Ogni particolare può essere definito per garantire asili e scuole materne vivibili, estremamente gradevoli, adatti per accogliere bambini in tenera età e curati anche nella scelta dei materiali e dei colori.

Prefabbricati per scuole elementari e medie su misura

I moduli prefabbricati per edifici scolastici permettono di realizzare strutture per scuole elementari e medie. Sia quelli per scuole elementari che i prefabbricati scuola media permettono di realizzare strutture su misura, di grande impatto estetico ma soprattutto funzionali e comode, in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze degli alunni e assicurare una perfetta fruibilità degli spazi.

Oltre che scegliere ampiezza e distribuzione degli spazi, è possibile adattare alle personali esigenze anche i colori e le finiture della struttura, permettendo così di creare la scuola in funzione delle specifiche esigenze.

Un esempio riguarda le scuole elementari che si possono progettare con spazi da destinare anche alle attività di gioco e finiture adatte ai bambini. Invece, nel caso delle scuole medie è possibile progettare ambienti da destinare alla sperimentazione e colori adeguati alla fascia di età di ragazzi più grandicelli.

Ogni dettaglio può essere progettato secondo le svariate esigenze, così come anche i rivestimenti permettono di spaziare nella scelta e di optare per materiali come finto parquet, gres porcellanato, pvc, e tanto altro. I prefabbricati comprendono anche l’installazione di lavabi e sanitari con particolare attenzione per le scuole materne dove vengono collocati quelli adeguati alla fascia di età.

Vantaggi dei moduli prefabbricati per scuole

La versatilità e la funzionalità dei moduli prefabbricati per scuole è dunque innegabile e questi elementi modulari sono una soluzione all’avanguardia che apporta numerosi vantaggi. Ecco i principali che vanno sottolineati.

Manufatti solidi e di lunga durata

I manufatti in cemento armato sono molto più solidi di altri materiali e assicurano resistenza e lunga durata. Nelle scuole prefabbricate viene predisposto uno strato isolante che garantisce comfort assoluto negli ambienti.

Realizzazione rapida degli edifici

Più di ogni altra soluzione, i moduli prefabbricati per scuole assicurano una realizzazione rapida di edifici scolastici per far fronte a qualsiasi esigenza.

Montaggio sul posto

I manufatti vengono realizzati in fabbrica e vengono successivamente montati sul posto, rispettando il progetto che viene stabilito precedentemente.

Progetto curato nei dettagli

Nella fase progettuale ogni progetto viene curato nei minimi dettagli e viene definito per mostrare il risultato finale. Viene anche lasciata ampia libertà nella scelta di finiture e colori per poter adattare al meglio la scuola al contesto dove deve essere collocata.

La scuola prefabbricata viene installata su solide fondazioni per garantire solidità e durata, una soluzione che consente di progettare l’edificio in base al contesto e di fare le modifiche prima di procedere alla posa.

 

LoginAccount
Torna su
Cookie Image