Scuole prefabbricate

Moduli prefabbricati per scuole elementari e medie

Descrizione prodotto

La qualità delle nostre scuole prefabbricate è mirata al comfort degli ambienti, alla percezione dei materiali e dei colori, all'ergonomia degli spazi. Ci impegniamo per raggiungere i livelli più alti di prestazione energetica in ogni edificio e garantire la loro durata nel tempo. Usiamo solo tecnologie volte al risparmio energetico e al contenimento dei costi di costruzione e manutenzione.

  • Sistema: pareti portanti prefabbricate (a progetto)
  • Struttura: cemento armato

Richiedi Informazioni

In ogni comunità uno dei servizi indispensabili è certamente la scuola, luogo che accoglie ogni giorno tanti alunni e che deve poter garantire lo svolgimento normale delle attività didattiche. Vi sono tuttavia dei casi in cui, o per calamità naturali o magari per lavori di restauro indispensabili, non è possibile svolgere le attività scolastiche.

In questo e in molti altri frangenti le scuole prefabbricate costituiscono una soluzione eccellente per realizzare in tempi rapidi strutture destinate alle attività didattiche che consentono di lavorare nella massima sicurezza grazie alla qualità dei materiali impiegati. Scopriamo di più sulle scuole prefabbricate.

Moduli prefabbricati scuole

La disponibilità di moduli prefabbricati per scuole permette di realizzare edifici scolastici di varie ampiezze e di installarle in vari contesti. La scuola prefabbricata viene realizzata nel pieno rispetto delle normative previste per gli edifici scolastici e grazie all’utilizzo di manufatti in cemento armato rivestiti con particolari materiali isolanti e corredati con serramenti a taglio termico che garantiscono il massimo comfort.

I progetti possono essere realizzati secondo le esigenze della comunità e degli spazi dove realizzare la scuola, con particolare cura per la creazione di aule scolastiche prefabbricate estremamente confortevoli e accoglienti. Ogni dettaglio può essere curato nei dettagli per assicurare aule prefabbricate vivibili e curate nella scelta dei materiali e dei colori.

Prefabbricati per scuole su misura

Grazie alla presenza di prefabbricati per scuole è dunque possibile creare istituti di grande impatto estetico ma soprattutto comodi e funzionali, in grado di assicurare agli alunni la massima fruibilità degli spazi. Oltre che dimensioni e aule ben organizzate, anche le finiture e le tonalità possono essere scelte a seconda delle esigenze e della tipologia di scuola da realizzare.

Ad esempio, nel caso di scuole elementari possono essere progettate con spazi dedicati anche alle attività di gioco e si possono scegliere determinate finiture, mentre per le scuole medie si possono realizzare ambienti dedicati agli esperimenti e la scelta delle tonalità può variare.

Anche per quanto riguarda i rivestimenti la scelta è ampia e si passa dal pvc al gres porcellanato al finto parquet, mentre va anche prevista l’installazione di lavabi e sanitari con particolare attenzione per le versioni per scuole materne.

Scuole prefabbricate in cemento

Le scuole prefabbricate costruite con elementi modulari rappresentano quindi una soluzione all’avanguardia e decisamente di più rapida realizzazione rispetto ad altre. I manufatti vengono realizzati in fabbrica e poi montati sul posto, secondo il progetto stabilito in precedenza.

Ogni aspetto va infatti curato in fase progettuale, indispensabile per poter definire come sarà il risultato una volta ultimata la scuola. I blocchi in cemento armato sono decisamente più solidi di altri materiali e garantiscono sicurezza e lunga durata. Lo strato isolante che viene predisposto nelle scuole prefabbricate è quello che assicura il comfort assoluto negli ambienti, mentre la scelta delle finiture lascia ampio margine a qualsiasi necessità e gusto.

La scuola prefabbricata in cemento risulta essere più resistente del legno, ma come è chiaro necessita di fondazioni solide per poter essere collocata e garantire solidità. I vantaggi di questa soluzione sono tantissimi e permette di progettare la struttura in base al contesto e apportare le modifiche desiderate prima della sua posa.

La grande richiesta di scuole prefabbricate, visti i vantaggi e l’assoluta sicurezza e comfort che assicurano, ha fatto sì che i costi si mantengano nella norma e ad oggi è possibile realizzare queste strutture usufruendo di un ottimo rapporto qualità prezzo.

Le scuole prefabbricate sono edifici moderni e funzionali, che continuano ad essere sempre più richieste anche per le tecnologie utilizzate per il risparmio energetico e il contenimento dei costi di produzione e di manutenzione, fattori che altre soluzioni spesso non garantiscono.

Scuole prefabbricate | Design

Scopri le configurazioni disponibili per questo prodotto

su-misura
design-architettonico-clean
design-architettonico-nice
LoginAccount
Torna su
Cookie Image