Asili prefabbricati

Asili per l'infanzia

Descrizione prodotto

  • Sistema: pareti portanti prefabbricate (a progetto)
  • Struttura: cemento armato

Richiedi Informazioni

Le strutture prefabbricate in calcestruzzo rappresentano una soluzione valida non solo per realizzare capannoni o edifici industriali ma anche per realizzare asili.

Alternativa ideale per costruire in tempi rapidi strutture delle dimensioni più disparate, da collocare in appositi spazi preparati per accoglierle, gli asili prefabbricati vengono montati sul posto grazie all’ausilio di macchinari adeguati e sotto la supervisione di professionisti competenti.

La produzione degli elementi per realizzare la struttura avviene in appositi stabilimenti e poi vengono trasportati sul posto e assemblati. Scopriamo di più sugli asili prefabbricati in cemento armato.

Asili nido su misura e personalizzati

Gli asili nido sono i luoghi in cui i bambini vivono parte della giornata insieme alle educatrici e a tutti coloro che si occupano delle loro esigenze. Per farli stare bene le strutture devono essere accoglienti e confortevoli, devono offrire spazi adeguati e curati sia interni che esterni, dove svolgere le varie attività, che vanno dal sonno al gioco e molto altro.

Il prefabbricato asilo nido può essere sviluppato in un’ampia gamma di modelli e misure e composto in base alle loro esigenze. Lo scopo di queste strutture è quello di incrementare il benessere dei bambini che vivono tante ore in questi spazi e hanno bisogno di muoversi a proprio agio. I prefabbricati per asili possono essere realizzati e ampliati ulteriormente per assecondare le esigenze del numero di bambini che si intende accogliere.

Infatti, in un asilo nido il numero dei piccoli può essere anche abbastanza elevato e grazie ai moduli prefabbricati per asili nido si può realizzare la struttura in modo rapido e semplice e risolvere così i problemi di spazio. La soluzione permette dunque di realizzare asili nido su misura, altamente personalizzati e con spazi creati apposta per rendere confortevole il soggiorno ai bambini.

Prefabbricati in cemento per asili nido da montare in poco tempo

Gli asili nido prefabbricati di ultima generazione sono delle strutture solide e durature nel tempo, e anche estremamente funzionali. A garantire risultati eccezionali è l’uso di prefabbricati in cemento pratici e di alta qualità, facili da usare anche in molte altre situazioni, e quindi anche per la realizzazione di un istituto scolastico.

Realizzati con un sistema costruttivo a monoblocchi, i prefabbricati consistono in una struttura in calcestruzzo armato e vibrato, realizzata con un getto unico verticale monolitico. L’armatura metallica è contenuta nelle pareti del monoblocco, al cui interno vengono realizzati gli impianti che servono per usufruire dei vari servizi all’interno della struttura. Il monoblocco è reso completo con una copertura realizzata con materiali adeguati alle svariate esigenze. Gli allacci degli impianti permettono di far funzionare al meglio la struttura.

L’asilo nido prefabbricato diventa dunque quindi un edificio estremamente confortevole e viene installato per diventare a tutti gli effetti una scuola a se stante oppure o un’estensione dell’edificio già esistente. I prefabbricati per asili nido rispondono quindi alle esigenze che possono cambiare nel corso del tempo e alla creazione di nuovi spazi, di facile installazione proprio perché già pronti da assemblare. Nel giro di poco tempo è possibile avere un asilo pronto e perfettamente funzionante senza dover aspettare tempi lunghi.

Asili prefabbricati progettati con cura e in tempi rapidi

L’asilo prefabbricato in cemento armato offre soluzioni flessibili e la garanzia di materiali certificati e di elevata qualità. Questi fabbricati garantiscono enormi vantaggi sia in termini di solidità che riguardo altri fattori come ad esempio il risparmio energetico visto che vengono realizzati con tecnologie e materiali specifici per ottenere un risparmio significativo in termini energetici ed elevati livelli di ecocompatibilità.

La rapidità di montaggio e la versatilità dell’asilo prefabbricato è un altri dei vantaggi da tenere in considerazione, visto che può essere prodotto e installato in poche settimane e secondo il modello desiderato. Infatti, la produzione estremamente facile permette di soddisfare qualsiasi richiesta.

Altri fattori che rendono questa tipologia di asilo una scelta vantaggiosa sono anche il comfort che assicura e il design gradevole e di sicuro impatto estetico. Le soluzioni possono essere infinite e tutte vengono create a seconda dello spazio disponibile e delle esigenze, quindi in fase di progettazione viene definito nei minimi dettagli quello che sarà l’asilo collocato sul posto.

Non meno importante e vantaggio è anche il fattore economico. Un asilo prefabbricato costa meno di una struttura realizzata in modo tradizionale, anche se è chiaro che più grande è l’edificio e più elevati sono i costi.

Tuttavia, è possibile affermare che a parità di entrambi la struttura prefabbricata costa sempre meno di quella costruita nel modo classico, e con una differenza fondamentale, che si può progettare come si vuole e dividere gli interni a seconda delle necessità. Le finiture sono poi quelle che rendono l’asilo unico e particolare e si può scegliere tra un’ampia gamma di colori, materiali e quant’altro per trasformare l’asilo nido in un luogo di giochi affascinante e irresistibile!

Asili prefabbricati | Design

Scopri le configurazioni disponibili per questo prodotto

su-misura
design-architettonico-clean
design-architettonico-nice
LoginAccount
Torna su
Cookie Image