Gli spogliatoi sportivi prefabbricati rappresentano una soluzione innovativa e ideale per società sportive, per associazioni e per gli enti. Vengono installati in poco tempo e la loro installazione è molto semplice e con costi molto abbastanza contenuti.
I blocchi spogliatoi prefabbricati sono dotati di impianto di aria condizionata oppure di riscaldamento e hanno anche impianto elettrico e impianto idraulico.
In commercio si trovano tantissime soluzioni di prefabbricati, e quindi come fare a scegliere?
Segui questa guida sugli spogliatoi sportivi prefabbricati per conoscere tutte le loro caratteristiche per poter scegliere quello più adatto al tuo scopo e alle tue esigenze.
Spogliatoi sportivi prefabbricati: funzioni principali
Uno spogliatoio sportivo prefabbricato è la scelta perfetta per creare uno spogliatoio alternativo a quello classico fatto in muratura e questo tipo di soluzione fornisce tutti gli stessi benefici del classico spogliatoio creato in muratura e sono soluzioni completamente personalizzabili e con in alto grado di adattabilità al luogo dove vengono installati.
Il grande vantaggio degli prefabbricati per spogliatoi sportivi è che non sono fissi, ma si possono facilmente smontare per essere trasferiti e installati in un'altra struttura magari per un evento provvisorio. Tutti gli spogliatoi prefabbricati possono essere costruiti anche con l'uso di moduli rinforzati per garantire ulteriore stabilità alla struttura, stabilità e resistenza molto importante se questa tipologia di spogliato non è destinata ad un uso fisso in un luogo ma è soggetta a continui spostamenti di luogo.
Questi spogliatoi prefabbricati possono essere utili per qualunque tipo di attività sportiva e sono perfettamente adattabili come misure e spazio, per uno sport di squadra come il calcio c'è bisogno sicuramente di spogliatoi calcio prefabbricati di dimensioni maggiori rispetto agli spogliatoi prefabbricati per impianti sportivi di sport singoli come per esempio il tennis. Tutti gli spogliatoi prefabbricati garantiscono il massimo comfort e una elevata funzionalità delle attrezzature presenti e degli spazi.
Anche se sono costruzioni non fisse, gli spogliatoi prefabbricati devono rispettare determinate leggi e normative per essere installati in modo conforme di legge. Essi devono essere conformi alla Legge 1096 del 1971 che determina le regole per la realizzazione di opere e strutture metalliche. Inoltre devono essere conformi al D.M. n. 37/08, al Decreto Legislativo 311 del 2006 e alla normativa impianti a gas UNI 7129 del 2008.
Spogliatoi sportivi prefabbricati: riscaldamento e acqua
Gli spogliatoi sportivi prefabbricati hanno tutte le comodità di un classico spogliatoio. Infatti sono dotti di servizi igienici, di impianto idraulico e impianto di riscaldamento, è possibile anche dotarli di impianto di aria condizionata se installati nella stagione calda e in luoghi molti caldi. Molti spogliatoi prefabbricati e possiamo dire che specialmente gli spogliatoi prefabbricati calcetto sfruttano l'energia solare per la produzione di acqua calda e lo fanno tramite installazione sul tetto di impianti fotovoltaici, e questa scelta è ottima sia dal punto di vista del risparmio energetico per il gestore dell'impianto sportivo che dal punto di vista dell'eco-sostenibilità.
Spogliatoi sportivi prefabbricati: i materiali
I materiali più utilizzati per l'esterno sono tre: legno, acciaio zincato e alluminio; riguardo le misure, esse sono totalmente personalizzabili in base alle proprie esigenze. Non esistono limiti all grandezza di un prefabbricato per spogliatoi. Riguardo l'estetica, è possibile scegliere un'ampia gamma di colori per gli interno dello spogliatoio; anche gli arredi interni sono totalmente personalizzabili e un'ampia scelta di materiali (pietra, metalli vari ed etc) così come è possibile personalizzare anche i serramenti esterni (legno, alluminio sono i materiali più impiegati in questo caso).
L'ampia possibilità di personalizzazione dei prefabbricati permette di creare un risultato molto bello anche dal punto di vista puramente estetico e permette di installare prefabbricati che sono in linea con il luogo in cui sono posti.
Gli spogliatoi sportivi prefabbricati oltre allo spazio apposito per permettere agli atleti di spogliarsi, le docce e i servizi igienici, possono essere integrati con altri moduli, come per esempio lo spogliatoio dell'arbitro, uno spazio per un ufficio, infermeria, uno spazio per il magazzino e modulo servizi igienici per disabili.
Acquistare spogliatoi sportivi prefabbricati
Prima di acquistare gli spogliatoi sportivi prefabbricati devono essere fatte opportune valutazioni ed essere sicuri sul tipo di prefabbricato che si vuole acquistare, comunque siamo in presenza di un acquisto abbastanza importante.
Il miglior modo per procedere è quello di cercare sul web le tante offerte proposte e le tante soluzioni esistenti; ad un primo sguardo è possibile subito confrontare prezzi, materiali e tutte le caratteristiche di un prefabbricato sportivo. Inoltre on-line è possibile richiedere più preventivi per avere un'importante valutazione economica per poter decidere che acquisto effettuare.
Sul nostro sito trovate un'ampia gamma di soluzioni di spogliatoi sportivi prefabbricati che possono essere totalmente personalizzati in base alla vostra esigenza e al vostro gusto.
Spogliatoi prefabbricati prezzi
I nostri prezzi sono sempre altamente competitivi e contenuti e garantiamo sempre l'alta qualità del prodotto in vendita e la sua totale affidabilità nel tempo e nella funzionalità.
La tecnologia utilizzata
La tecnologia costruttiva C.M.C.2.0 consente di realizzare a disegno edifici di qualità in tempi brevissimi. La lunga esperienza specifica permette di risolvere già in fase di progettazione tutte le problematiche legate all’uso particolare che normalmente si fa di questi ambienti e alla necessità di adeguamento alle normative di riferimento. C.M.C.2.0 risponde con soluzioni innovative e collaudate che garantiscono il controllo dei costi di gestione e di manutenzione, con grande attenzione al risparmio energetico e idrico.