Locali tecnici prefabbricati

Locali per pompe o impianti in genere

Descrizione prodotto

  • Sistema: monoblocco standard (156x156|221|306|456) | pannelli parete portante (a progetto)
  • Struttura: cemento armato
  • Di serie: serramenti in alluminio | pareti esterne rasate con resine sintetiche colorate in pasta nei colori a scelta | impianto elettrico completo | tetto piano
  • Extra: tetto a falde in cemento | legno o metallo | materiali di rivestimento esterno (legno, pietra, pannelli con grafica, ecc.) | sistemi di ricambio o trattamento dell’aria | telecamere e sistemi di controllo

Richiedi Informazioni

I locali tecnici prefabbricati sono una eccellente soluzione per quelle situazioni in cui per esigenze di spazio o per vincoli di natura ambientale non è possibile oppure non conviene realizzare costruzioni tradizionali.

Un locale prefabbricato in monoblocco si rivela quindi l’alternativa perfetta per sostituire una costruzione edilizia in muratura e oltretutto può essere spostato e posizionato in altri luoghi per essere riutilizzato facilmente. Utilissimo in diversi contesti, nei campi di calcio, negli stabilimenti balneari, ma particolarmente utile in ambito elettrico e impianti di gas, scopriamo di più sui prefabbricati per locali tecnici.

Vantaggi dei locali tecnici prefabbricati

Il locale tecnico è fondamentale per isolare determinate strumentazioni che necessitano di manutenzione ma hanno bisogno di essere collocate lontano da ciò che si deve movimentare o far funzionare. I vani di questo tipo servono per evitare danni agli impianti e vengono realizzati con materiali idonei all’uso che se ne deve fare. Esistono diversi tipi di locali tecnici e vanno scelti in base all’uso a cui devono essere destinati e allo spazio disponibile. Oltre a quelli tradizionali esistono i locali tecnici prefabbricati. Questa tipologia di locale viene scelto soprattutto perché si tratta di una soluzione rapida, semplice da installare e anche economica. Il locale tecnico prefabbricato può essere interrato oppure può essere installato sopra lo spazio destinato ad accoglierlo.

Cabine prefabbricate multiuso

Le cabine prefabbricate multiuso sono delle cabine progettate appositamente per diversi utilizzi, fra cui negli impianti elettrici e negli impianti a gas. Si tratta di prodotti di largo utilizzo disponibili in diverse varianti e richiedibili in varie dimensioni, in base alle proprie esigenze.

Questa struttura monoblocco prefabbricata ha pareti fonoassorbenti che isolano da rumori esterni e possono essere usate anche come uffici e dotate di ampie vetrate che allargano il raggio di visualità. Posizionabili in diversi contesti, servono per vari utilizzi, ma come detto prima molto diffuse sono quelle elettriche e per il gas.

Cabine elettriche prefabbricate

Fra i locali tecnici prefabbricati molto diffuse sono le cabine elettriche prefabbricate, ovvero delle strutture prefabbricate in cemento armato, che all'interno contengono delle apparecchiature elettromeccaniche in grado di trasformare, distribuire e smistare l'energia elettrica prodotta dagli impianti nelle fabbriche e nelle abitazioni.

Sul mercato sono presenti cabine elettriche prefabbricate in cemento realizzate con materiali di ottima qualità per poter assicurare massima affidabilità e durata nel tempo. Questo tipo di cabine non necessita di manutenzione e vengono progettate da specialisti del settore per offrire un prodotto in grado di soddisfare qualsiasi richiesta del cliente. Ideali da utilizzare in aree climatiche in cui il clima non è proprio favorevole, quindi dove c’è umidità, tempeste di neve, caldo torrido, polveri sottili, sabbie, possono essere collocate all’esterno oppure interrate, e richieste con varie caratteristiche.

Le cabine di trasformazione prefabbricate vengono prodotte da componenti prefabbricati in cemento armato vibrato, con un metodo di costruzione che prevede la creazione di diversi elementi per realizzare la base, le pareti e la copertura. I vari elementi che compongono le cabine prefabbricate in cemento armato vengono trasportati separati ed assemblati sul posto dove deve essere collocata la cabina. In questo modo è possibile creare un contenitore con apparecchi elettrici. Una volta assemblati gli elementi il risultato è una struttura monoblocco tridimensionale.

Cabine prefabbricate in cav

Indicate per soddisfare la necessità di cabine temporanee di ricevimento o misura del gestore, le cabine prefabbricate in cav sono certificate ed omologate Enel e sono composte da una struttura prefabbricata in monoblocco Cav, ovvero cemento armato vibrato. Le cabine vengono fornite di connettori in acciaio interno-esterno per collegare l’impianto di messa a terra.

Le cabine enel prefabbricate conforme alle normative vengono prodotte in serie dichiarata e per ogni componente è d’obbligo tenere il deposito della documentazione tecnica. Le rifiniture architettoniche delle cabine elettriche sono personalizzabili e riescono ad integrarsi con il territorio dove vanno posizionate.  La doppia armatura interna con rete elettrosaldata sia a parete che a pavimento le rende estremamente sicure e solide per resistere a lungo.

Cabine gas prefabbricate

Le cabine gas prefabbricate sono progettate in modo specifico e costruite per soddisfare ogni richiesta particolare e sono dotate di caratteristiche conformi agli standard imposti dalla normativa vigente riguardante la sicurezza antincendio per distribuzione, trasporto, accumulo e uso del gas naturale. A richiesta possono essere dotate di accessori e infissi rispondenti alle necessità.

Di norma la cabina gas prefabbricata è composta da tre locali, locale decompressione, locale caldaia e locale strumentazione. La copertura è di tipo leggero ed è composta da falde in cemento e viene ancorata alla struttura in maniera opportuna. A garantire il deflusso delle acque piovane sono i pluviali e le grondaie realizzati in lamiera preverniciata. Si accede all’interno della cabina da una porta realizzata in lamiera d’acciaio coibentata, dotata di cerniere di tipo antincendio e molla a chiusura automatica.

Per installare i vani tecnici prefabbricati è fondamentale rivolgersi ad un'impresa specializzata.

Locali tecnici prefabbricati | Design

Scopri le configurazioni disponibili per questo prodotto

su-misura
design-architettonico-clean
design-architettonico-nice
LoginAccount
Torna su
Cookie Image