Sostenibilità
“Sostenibili” si nasce e si diventa: si nasce con l’atteggiamento etico-culturale e lo si diventa con le buone pratiche adottate in un percorso senza fine. C.M.C.2.0 lavora materiali tradizionali di cava utilizzando acqua, energia, tecnologia, manualità e metallo per manufatti architettonici duraturi, funzionali, piacevoli, economici, di facile manutenzione e riciclati a fine vita.
C.M.C.2.0 realizza edifici in classe energetica di tipo A. La gestione dell’energia, interamente autoprodotta dal fotovoltaico aziendale la cui eccedenza viene messa in rete, è la prima pratica di base. La seconda risiede nella ricerca progettuale e tecnologica che ottimizza i materiali.
La terza riguarda i consumi energetici dell’edificio in funzione. La quarta buona pratica è la garanzia che, alla fine del ciclo di vita, il manufatto sia interamente riciclato/riusato. L’ultima frontiera è ambiziosa: utilizzare il knowhow aziendale per avvicinare il luogo di produzione ai mercati di destinazione, ridurre consumi, costi e sviluppare opportunità di occupazione locale.
Richiedi Informazioni